QUATTRO PASSI PER LA SALVEZZA

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni C.3 V16

 

IL PROBLEMA DELL'UOMO, LA SEPARAZIONE

Il peccato separa inesorabilmente da Dio "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio" Romani 3:23

 

 

LA SOLUZIONE DI DIO: LA CROCE

L'amore è il ponte tra Dio e te. Dio l'ha mostrato quando Gesù Cristo è morto in croce ed è risorto, pagando per i tuoi peccati.

"Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti". 1 Pitro 2:24

 

LA RISPOSTA PER L'UOMO: ACCETTA CRISTO!

Con le tue non ti puoi salvare! Per oltrepassare la divisione tra te e Dio devi diventare parte della famiglia di Dio, accettando Gesù come personale Salvatore:

"ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome" Giovanni 1:12

 

ACCETTA CRISTO IN QUATTRO PASSI!

1. RICONOSCI il tuo bisogno spirituale! "Perdonami o Dio, sono un peccatore!"

2. CONVERTITI, cioè cambia direzione, lascia il peccato! "Signore, rinuncio a tutto quello che non ti onora!"

3. CREDI che Gesù Cristo è morto sulla croce per te."Io credo conil cuore e confesso conlabocca che Gesù è il figlio di Dio, morto per me!"

4. RICONOSCI in preghiera Gesù Cristo come Signore della tua vita. "Sì, vieni, Gesù, ho bisogo di Te, dimora in me!"

 

Gesù dice:

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.